La Fata Verde, magiche atmosfere

La Fata Verde, Via Talete 2a, ad Agrate, è un “modo” diverso per cenare o pranzare, passare serate con amici al music bar (aperto da aprile a settembre) o festeggiare eventi familiari od aziendali.

Antico e tendenza si confondono nelle luci della Fata Verde, capaci di  “arredare” i vecchi ambienti agricoli. Un  sapore affascinante, di storia, che parte dal ristorante inserito in un antico cascinotto, utilizzato dai contadini come ricovero di legna, attrezzi e carretti. 

Un ambiente rustico che diviene l’eleganza di un interno dove predominano il legno della struttura del tetto e del pavimento in parquet. 

Dai tavoli, le ampie vetrate permettono la vista del giardino e della cucina a vista, popolata dai cuochi al lavoro su menù fatto di risotti, specialità di carne e sapori di antica tradizione lombarda. 

Il mezzogiorno della Fata Verde è invece fatto di Menù che cambiano settimanalmente, seguendo le stagionalità dei cibi, sempre freschi e di qualità. 

Fanno parte della “magia” della Fata Verde anche le suggestive stanze del Vecchio  Mulino, situate sul lato destro della Curt di Murnée, Un ambiente “racchiuso”   che dispone al primo piano di quattro sale: una più grande, che una volta era l’antico granaio, e tre più piccole, suggestive, che fino agli anni ’50 del secolo scorso erano le stanze dei mugnai. 

Oggi, l’aspetto rustico ma esclusivo dei pavimenti in legno e delle semi-capriate a vista è ambiente adatto ai ricevimenti e mostre d’arte che la Fata Verde spesso organizza, a dimostrazione di un ristorante che va oltre all’offerta di cibo, proponendosi anche come agente culturale.

Le vecchie sale sono a disposizione per un matrimonio perfetto, nella location, nella cura dei particolari e nei menù, perché il personale della Fata Verde vuole essere vicino alle coppie nel giorno più importante della loro unione. 

Fata Verde nei mesi caldi, è anche Music bar. In una location suggestiva, ricavata da un’antica corte contadina, 
Dotato di spazi ampi e verdeggianti, di porticati e di colonne d’altri tempi, avvolto da luci soffuse e avvolgenti, è il luogo ideale per godersi l’arrivo della primavera e in cui trascorrere le migliori sere d’estate in cui offre tutte le settimane serate a tema e music bar con Dj Set e ottimi aperitivi a buffet, una vasta scelta di drink al bancone o seduti al tavolo o, per la clientela più esigente, un accogliente privèe soppalcato.

Scrivi un commento

La Fata Verde

La Fata Verde è un tuffo nel passato rurale della Brianza, un'oasi di pace in un territorio iperindustrializzato, un'occasione per gustare sapori antichi e per rilassarsi fermando il tempo.